INFO

Collapse Show info

George Matei Fotografia, una breve presentazione

P.I.04319160406


chi sono

Mi chiamo George Matei e sono un fotografo professionista di Forlì.

Sin da piccolo sono stato attratto e affascinato dalla macchina fotografica, alle elementari ho smontato la Zenit di mio padre per capire come funzionava, ma non avrei mai pensato che nel 2008, quando avviene il mio primo contatto concreto con la fotografia sarei rimasto colpito al punto da stravolgere il mio modo di vedere la realtà.

Da quel momento, ha inizio un periodo di apprendimento che verrà accompagnato da un fortissimo sentimento di Passione e Dedizione, che tuttora rappresentano 2 dei miei principali punti forza.

 

qual è stato il mio percorso formativo in fotografia

Il mondo offre tantissime opportunità per un fotografo, costantemente trascorro del tempo esplorando queste possibilità, così da cogliere sempre le occasioni di partecipazione a convention, seminari, workshop o corsi in Italia o al estero per restare aggiornato e imparare tecniche e concetti nuovi.

Le collaborazioni occasionali con professionisti del settore mi hanno aiutato ad ampliare il mio bagaglio. La fotografia è un mondo infinito, e rimanere sempre allievi è una delle cose più belle che un fotografo possa vantare.

In breve questo è stato il percorso che mi ha portato a diventare un fotografo professionista, scelta non difficile quasi obbligata, anche se non avevo mai pianificato di raggiungere questo traguardo.

 

che tipo di fotografia faccio

Amo fotografare luoghi e persone, situazioni, storie. Il fotografo per riuscire a connettersi con il medio circonstante dovrebbe essere sensibile a quello che lo circonda.

Ecco perché per me è importante saper raccontare un luogo, un sorriso, una storia, vivendo il momento e lo spazio in qui mi trovo.

 

che tipo di post produzione applico alle mie fotografie (o fotoritocco)

Mi piace rispecchiare l’idea della luce naturale, quindi scatto molto in luce ambiente, nelle situazioni dove non basta la creo in maniera artificiale in modo che non sembri modificata e che rimanga più naturale possibile. I fotoritocchi vanno poi proprio a ricreare quella sensazione di uno scatto naturale, autentico. Tuttavia ho uno stile mio che negli anni è diventato sempre più definito e riconoscibile.

 


Sono disponibile per servizi fotografici per matrimoni, spettacoli teatrali, foto d’interni, festival.

Lavoro con modelli, ballerini, musicisti e attori che desiderano aggiornare il proprio portfoglio fotografico con un set su misura di immagini. Posso fornire stampe fino al formato vetrina, o le copie digitali.

Dispongo di attrezzatura professionale, luci studio, sala posa attrezzata. Sono aperto a nuove collaborazioni non solo con fotografi professionisti ma anche con persone di diversa professionalità e/o passione.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarmi, sono a vostra completa disposizione.

 

Grazie per essere qui, Buona Visione!

© 2017 George Matei Fotografia

 

 

error: contenuto protetto